10.12.11

A little bit of "Sterile Disgusto"


Poche ore fa stavo guardando su Rainews24 Corradino Mineo che intervistava un'appartenente al Pdl che io non avevo mai visto.
La ragazza era simpatica, tutto sommato, considerando l'appartenenza politica. Anche se mi viene il dubbio che il fascino ammaliante del buon Corradino abbia influito anche sul personaggio che si trovava di fronte. Corradino rende tutto più bello.
Ma non divaghiamo esageratamente sul mio amore per Corradino Mineo.
La ragazza sosteneva che "Bersani è un comunista" perchè, aveva fatto parte del PCI.
Mineo le faceva notare che questo non era per niente automatico parlando del Pd e che, s'era per quello, pure Bondi era stato nel PCI.
Lei ribatteva che Bondi aveva avuto il coraggio di cambiare idea e concludeva dicendo che "E' come per noi che veniamo da Alleanza Nazionale e dall'MSI... Ce l'hanno nel dna".
Ora, oltre ai poco simpatici significati che questa frase lascia intendere, vorrei prendermi un po' di tempo per rimanere irritato dal suo linguaggio; "Ce l'hanno nel dna": ma che lingua orribile... Ma che dolore!
"<<Ce l'hanno nel Dna>> a casa tua! Da dove vieni, dalla Barbagia?" avrebbe detto la mia Prof. d'inglese. Si, beh lei non era proprio il massimo. Era berlusconiana. Che pizza.

Nessun commento:

Posta un commento