2.12.11

Sporchi contemporanei


Hey! Leggo su facebook da amici cattolici che questo 6 dicembre Enzo Bianchi, Priore della Comunità monastica di Bose sarà al Convento di San Domenico (Bologna) per un ciclo di incontri dal titolo "Ama il prossimo tuo".
Non conoscendo l'uomo ho dato un'occhiata alla prima pagina sotto tiro. Definito come "il profeta del sessantotto", Bianchi viene indicato come leader dei "radical-chic da sagrestia", dei lib-lab cattolici, di certi “cattoprogressisti"; uno che si dispiace che negli anni Ottanta siano cadute le ideologie cariche di “un orizzonte comunitario” (il comunismo); uno reo di aver attaccato il Centrodestra, Berlusconi, Maroni,  Ferrara e persino Mel Gibson; uno secondo il quale la famiglia rappresenterebbe uno dei primi luoghi di violenza; uno secondo il quale "umanizzare la sessualità" (umanizzare la sessualità?) apportatrice di “maleˮ, (male?) basteremmo noi stessi.
Un uomo dal curriculum orrendo.
L'articolo sottolinea che il giornale La Voce di Romagna ha doverosamente parlato, in proposito, di "deliri contemporanei". Era ora che qualcuno facesse sentire la propria voce contro questa immondizia!
Vi raccomando fortemente dunque, questa pia rubrica.
Evviva il cattolicesimo, evviva Cristo!

Nessun commento:

Posta un commento